Probabilmente, l’ultimo materiale a cui penseresti per creare gioielli e decorazioni artistiche sofisticate è la carta. Esistono invece moltissime tecniche che, a partire da un materiale semplice quanto versatile come un foglio di carta, consentono di creare oggetti e piccole decorazioni di grande effetto.
Una di queste è il Quilling, che fa uso di piccole striscioline di carta per dare vita a fiori, farfalle, cuori e abbellimenti di ogni tipo.
Il Quilling è anche uno dei corsi per creare decorazioni che organizziamo a Martinarte, a Torino, rivolto a tutti coloro che amano il fai da te.
Contattaci telefonicamente o via mail per scoprire di più sulla nostra offerta!
Cosa è il Quilling
Abbiamo scelto di inserire il Quilling tra i nostri corsi per creare decorazioni in quanto si tratta di una tecnica artigianale accessibile davvero a tutti.
Semplice quanto antico, il Quilling consente di realizzare piccoli oggetti, bigliettini e meravigliosi gioielli arrotolando piccole strisce di carta, sagomandole e incollandole tra loro.
Il risultato finale è di grande effetto, leggerissimo ma estremamente resistente.
Creare con le mani, divertendosi
I corsi per creare decorazioni di Martinarte sono divertenti e adatti a chiunque, ed offrono a tutti i partecipanti l’opportunità di apprendere una tecnica riproducibile autonomamente in un’infinità di applicazioni diverse.
Il nostro corso di decorazione Quilling ti insegnerà a scegliere la giusta tipologia di carta di volta in volta, a copiare il progetto che ti piace e quindi a piegarla e ad assemblarla. Tornerai a casa con tante idee e spunti creativi nuovi per continuare a creare con entusiasmo anche dopo le lezioni.