A Torino, Martinarte propone corsi specifici per gli amanti del fai da te e dell’hobbistica: tra questi, non può mancare il patchwork e la pittura su polistirolo, tecnica semplice che permette di sperimentare e osare con infinite possibilità di combinazioni e materiali.
Per maggiori informazioni sui nostri pittura su polistirolo ti invitiamo a inviarci una mail o a chiamare in sede: ti risponderemo quanto prima fornendoti tutte le delucidazioni di cui necessiti.
Decorazioni raffinate, versatili e uniche
La pittura su polistirolo consente di creare piccoli e gradi quadri nonché piccoli oggetti decorativi utilizzando colori acrilici, materiali di recupero, perline, paiettes, nastri e scampoli di stoffa di ogni tipo, forma e colore. I risultati della pittura su polistirolo sono notevoli e richiedono pochissimo sforzo, tanta fantasia e, naturalmente, l'immancabile desiderio di mettersi alla prova.
Il polistirolo è infatti un materiale incredibilmente versatile e di facilissima reperibilità, e un discorso analogo si può fare per i tessuti e il resto del materiale utilizzabile, che si può acquistare in qualsiasi merceria.
Sia la tecnica del patchwork che la pittura su polistirolo, in particolare, si prestano alla creazione di ghirlande e addobbi natalizi, animaletti pasquali e idee regalo come cornici colorate.
Un’occasione di creatività per grandi e bambini
Il nostro corso di patchwork e pittura su polistirolo si rivolgono a tutti coloro che si divertono a realizzare addobbi festivi e piccoli oggetti decorativi. Queste pratiche non richiedono infatti alcun tipo di esperienza, bensì solo tanta voglia di sperimentare e divertirsi.
A partire da supporti in polistirolo di diverse forme e dimensioni, imparerai a strutturare un progetto creativo di partenza, e quindi a ricoprire il polistirolo con piccoli pezzi di stoffa e con l’aiuto di un taglierino.