Corso di pittura su vetro Tiffany Torino

Esclusivo corso di pittura su vetro
Tiffany a Torino

Rivolti a tutti coloro che desiderano approfondire l’arte della decorazione del vetro, i corsi di vetro Tiffany organizzati a Torino da Martinarte ti consentiranno di acquisire i fondamenti necessari per donare a ogni tua creazione un’inconfondibile e raffinato fascino retrò.

Corsi per la creazione di vetrate colorate Torino

Il fascino dell’Art Nouveau

La tecnica di vetro Tiffany deve il suo nome a Louis Tiffany, artista americano vissuto a cavallo del ‘900 famoso per l’innovativa tecnica di assemblaggio di vetri colorati con la quale ha dato vita a una nuova estetica, moderna, sofisticata e originale, espressa in vetrate colorate, lampade da scrivania, gioielli e oggetti d’arredo di ogni tipo.

I suoi primi esperimenti furono le vetrate, progettate per essere guardate ancor prima che per la loro funzione originaria. Il vero successo, però, è dovuto alle lampade create dall’artista, le quali prevedevano la disposizione di minuscoli pezzi di vetro in un intrico di gemme, fiori, farfalle e libellule.

Corsi per imparare a tagliare il vetro Torino

Tecnica artistica raffinata passo dopo passo

Durante i nostri corsi Tiffany ti verrà insegnato a tagliare il vetro a partire da un modello predefinito e ad assemblare le piccole tessere colorate ottenute saldandole l’una all’altra con una sottile lamina di rame adesivo. Darai forma così a un oggetto, una lampada o una vetrata tridimensionale.

I nostri corsi Tiffany ti permetteranno di realizzare un'opera finale sorprendente e di grande effetto, e ti garantiranno la possibilità dare libero sfogo alla tua creatività e creare in autonomia tante piccole riproduzioni di Art Nouveau.

Contattaci per info su tariffe e orari!

arte-martinarte-torino-0071.jpg

Contattaci

Hai voglia di creare? Vieni a Torino e prova uno dei nostri

corsi di pittura su vetro Tiffany