Rivolti a tutti coloro che desiderano approfondire l’arte della decorazione del vetro, i corsi di vetro Tiffany organizzati a Torino da Martinarte ti consentiranno di acquisire i fondamenti necessari per donare a ogni tua creazione un’inconfondibile e raffinato fascino retrò.
Il fascino dell’Art Nouveau
La tecnica di vetro Tiffany deve il suo nome a Louis Tiffany, artista americano vissuto a cavallo del ‘900 famoso per l’innovativa tecnica di assemblaggio di vetri colorati con la quale ha dato vita a una nuova estetica, moderna, sofisticata e originale, espressa in vetrate colorate, lampade da scrivania, gioielli e oggetti d’arredo di ogni tipo.
I suoi primi esperimenti furono le vetrate, progettate per essere guardate ancor prima che per la loro funzione originaria. Il vero successo, però, è dovuto alle lampade create dall’artista, le quali prevedevano la disposizione di minuscoli pezzi di vetro in un intrico di gemme, fiori, farfalle e libellule.
Tecnica artistica raffinata passo dopo passo
Durante i nostri corsi Tiffany ti verrà insegnato a tagliare il vetro a partire da un modello predefinito e ad assemblare le piccole tessere colorate ottenute saldandole l’una all’altra con una sottile lamina di rame adesivo. Darai forma così a un oggetto, una lampada o una vetrata tridimensionale.
I nostri corsi Tiffany ti permetteranno di realizzare un'opera finale sorprendente e di grande effetto, e ti garantiranno la possibilità dare libero sfogo alla tua creatività e creare in autonomia tante piccole riproduzioni di Art Nouveau.
Contattaci per info su tariffe e orari!